Sicurezza sul lavoro

Siamo in prima linea per garantire un servizio che coniughi le esigenze produttive aziendali con la tutela della salute e dell’incolumità dei lavoratori.

Abbiamo esperienza nel settore della Sicurezza sia in ambito delle piccole e medie realtà sia in quello delle grandi Imprese. Offriamo soluzioni personalizzate in base alle tue necessità assumendo gli incarichi previsti dalla normativa (RSPP, CSE…).

L’idea che ispira il nostro lavoro è quella di aiutare, passo dopo passo, in un percorso di crescita, fornendo un servizio in conformità alle disposizioni della normativa cogente.

Gap Analysis Health and Safety Compliance

Analisi della compliance aziendale alla conformità legislativa in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (D.lgs. 81/2008 e s.m.i.), con individuazione delle aree di miglioramento.

Redazione DVR

Individuazione dei rischi aziendali e loro valutazione analitica (redazione DVR) con elaborazione delle misure di sicurezza da implementare.

Incarico di RSPP esterno

Svolgimento degli incarichi di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP).

Redazione di piani di emergenza e evacuazione

Individuazione delle possibili situazioni di emergenza, interne ed esterne, impattanti sulla realtà aziendale con elaborazione di procedure di gestione di ciascuno scenario ipotizzato.

Gestione dei rapporti con ASL e Ispettorato del Lavoro

Gestione dei rapporti, con individuazione dei requisiti espliciti ed impliciti, da parte degli Enti di controllo e Autorità Competenti.

Consulenza, scelta e gestione dei Dispositivi di Protezione Individuale

Consulenza in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro ed individuazione, scelta e modalità di gestione dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) idonei al tipo di lavorazioni da svolgere.

Gestione documentazione cantieristica, redazione PSC, POS, PIMUS, Piani Demolizioni

Elaborazione della documentazione di sicurezza nei cantieri edili (Titolo IV D.lgs. 81/2008 e s.m.i.).

Coordinamento della Sicurezza nei Cantieri

Gestione e coordinamento della sicurezza all’interno dei cantieri edili nei casi previsti dalla legge vigente (art. 90 D.lgs 81/2008 e s.m.i.) Es: compresenza, in cantiere, di più imprese esecutrici manche non contemporanea.

Campionamenti Acque per elaborazione documento valutazione rischi Legionella

Campionamenti acque dai critical point ed elaborazione del DVR legionella.